Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 09:27

Le "Cartoline" di Maria Grazia Dallera

Un'opera dell'artista

Si inaugura sabato 11 agosto 2018 alle ore 18.00 presso la Chiesetta della Pietà la mostra dei disegni dell'artista ben conosciuta all'Elba



RIO ELBA — Si inaugura il giorno 11 agosto 2018 alle ore 18.00 presso la Chiesetta della Pietà a Rio Nell'Elba e rimarrà aperta fino al 25 agosto con orario serale dalle 21,30 in poi la personale "Cartoline" di Maria Grazia Dallera. Disegni a penna, inchiostri auto prodotti, il cui soggetto preminente sono alcuni scorci del paese , l'artista ,quest'anno, per fare un omaggio proprio al borgo minerario che l'ha accolta, ha preparato la mostra intitolata "CARTOLINE".

Maria Grazia Dallera è un'artista dalle mille risorse, anche nei colori usa la sua creatività e nei materiali per realizzare le sue opere fatte di “inchiostri su carta”. E' infatti lei stessa a preparare i suoi colori, attingendo da piante o altri elementi naturali che raccoglie all'Elba e che poi, attraverso un paziente processo riesce a trasformare. Una volta terminate, le sue opere vengono “spolverate” con le ocre di vario colore, formate dai minerali di ematite elbana. L'arte sta anche in questo, nella pazienza e precisione con cui si realizza il processo creativo.

All'Isola d'Elba , e in particolare a Rio nell'Elba, Maria Grazia Dallera viene chiamata con affetto“la signora degli alberi” e la sua esposizione è ormai un appuntamento fisso del mese di Agosto.

All'inaugurazione sarà presente l'Assessore alla cultura Cinzia Battaglia 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno