Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

STOP DEGRADO venerdì 14 luglio 2023 ore 12:54

"Illuminazione pubblica trascurata"

Il consigliere di minoranza Casini chiede al sindaco spiegazioni su chi deve intervenire per riparare i guasti dei lampioni



RIO — Il consigliere comunale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio sulla situazione dell'illuminazione pubblica.

"Considerato che con cadenza pressoché quotidiana molti cittadini si lamentano con il sottoscritto e/o sui social locali, per lo stato in cui versa la pubblica illuminazione nei paesi del nostro comune. - scrive Casini - Dato atto che gli stessi cittadini dicono e/o scrivono di essersi rivolti agli uffici comunali per segnalare tale disagio, i cui impiegati, però, hanno loro risposto di rivolgersi direttamente alla ditta cui tale servizio è stato appaltato per venti anni da codesta amministrazione. Ritenuto che se tale risposta corrisponde a vero, risulta essere alquanto inesatta poiché è la stazione appaltante, vale a dire il Comune di Rio, che deve controllare il rispetto del contratto di servizio e applicare, se del caso, le dovute sanzioni". 

"Lo scrivente interroga il signor sindaco per sapere a quale ufficio comunale il cittadino deve rivolgersi di persona, o per iscritto con lettera cartacea ovvero elettronica, oppure per telefono, al fine di segnalare i disservizi accertati nella pubblicazione illuminazione, e se di tale facilitazione intende darne informazione a mezzo stampa. L’interrogante chiede anche di conoscere se è stato individuato il personale comunale addetto al controllo dei punti luce. Si rimane in attesa di una risposta scritta nei tempi stabiliti dal vigente regolamento sul funzionamento del consiglio comunale", conclude Casini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca