Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 settembre 2023 ore 10:19

"Anche i giovani hanno diritto a divertirsi"

Dopo le polemiche sui social scoppiate per gli spettacoli all'anfiteatro di Rio Marina intervengono assessore e delegato ai giovani



RIO — L’assessore alla Cultura e al Turismo Mattia Guerrini e il consigliere delegato alle Politiche Giovanili del comune di Rio Alessandro Gemelli intervengono oggi a proposito delle polemiche nate sui social media a seguito di due lettere pubblicate da un giornale on line, con oggetto la presunta rumorosità di alcune feste svolte presso l’Anfiteatro delle Miniere di Rio Marina.

“Leggiamo con rammarico - hanno dichiarato Guerrini e Gemelli - le polemiche degli ultimi giorni riguardanti le feste che si sono tenute presso il Teatro delle Miniere, nel Municipio di Rio Marina. Troviamo la polemica pretenziosa, sterile e totalmente anacronistica. Gli eventi in questione sono stati, ovviamente, pensati per un pubblico più giovane che ha lo stesso sacrosanto diritto al divertimento di chi preferisce un altro tipo di intrattenimento e hanno creato un indotto economico importante per le attività del territorio che sul lavoro dei mesi estivi basano la propria sopravvivenza". 

"Crediamo, inoltre – hanno aggiunto - sia arrivato il momento di risolvere un equivoco che ci attanaglia da anni: siamo sempre stati criticati perché poco attrattivi per i giovani che hanno sempre preferito località un po’ più movimentate; ora, invece, siamo messi alla gogna per la questione opposta". 

"La risposta migliore, come sempre – hanno concluso l’assessore Guerrini e il consigliere Gemelli - ce l’hanno data i nostri concittadini, che ci spingono a continuare su questa strada per dare veramente un cambio di marcia al nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca