Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cultura venerdì 21 luglio 2023 ore 06:30

Al museo archeologico mostra sui gladiatori

La mostra sarà aperta fino al 1 Novembre. Ecco quando si svolgerà l'apertura ufficiale a Rio nell’Elba



RIO — “La cultura è di casa a Rio Elba e il turismo parte dalla cultura”. 

Così ha esordito l’assessore alla cultura del Comune di Rio, Mattia Guerrini, all’indomani dell’inaugurazione di Elba Book Festival che ha fatto da apripista alla stagione culturale riese 2023, annunciando l’apertura della mostra "Gladiatori", che si terrà al Museo Archeologico di Rio nell’Elba in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli dal 22 Luglio al 1 Novembre 2023.

“Vorrei ringraziare - prosegue l’assessore - il Museo Archeologico di Napoli, insieme al direttore del nostro Museo Archeologico Marco Firmati e alla dottoressa Laura Casati dell’Ufficio Cultura del Comune di Rio: senza la loro collaborazione tutto questo non sarebbe stato possibile”.

“Ritengo, in linea con quanto affermato dal sindaco Marco Corsini, che Rio nell’Elba sia il palcoscenico ideale per gli eventi culturali del nostro territorio, e questo evento ne è la conferma. Abbiamo pensato a questa estensione temporale della mostra - ha concluso l’assessore alla cultura Mattia Guerrini - con l’obiettivo di riuscire ad accogliere e ad abbracciare l’interesse delle scuole presenti sul nostro territorio, vista l’importanza del tema che trattiamo”.

L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 22 Luglio, alle ore 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno