Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 27 marzo 2024 ore 15:54

Pioggia, vento e mareggiate, è di nuovo allerta

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore



PROVINCIA DI LIVORNO — La vasta area depressionaria che sta interessando il Mediterraneo centro-occidentale porta ancora pioggia in Toscana. 

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore fino alle 13 di domani, giovedì, per tutta l’area a nord-ovest.

Emessi inoltre un codice giallo per vento esteso a tutta la regione dalle 10 fino alle 19 di domani e uno per mareggiate limitato al tratto di costa compreso tra Versilia e foce dell’Arno, isole incluse.

Per il pomeriggio di oggi, mercoledì, residue precipitazioni sulle zone interne. In serata precipitazioni sparse sul nord-ovest, in particolare sui rilievi. Possibili residui isolati brevi temporali sulle zone orientali. Venti di Libeccio con raffiche fino a 60-80 chilometri orari sottovento all'Appennino e in Arcipelago, fino a 50-60 sul litorale. 

Mari molto mossi o localmente fino ad agitati sulla Gorgona e sul litorale più settentrionale.


Domani, giovedì, nuovo peggioramento, in particolare sulle zone centro-settentrionali, con piogge sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale. Possibili isolati temporali, più probabili nell'interno. Occasionali colpi di vento e grandinate.

Previste raffiche di vento da sud, sud-ovest, localmente superiori a 100 chilometri orari sui crinali, fino a 80-100 sottovento all'Appennino, fino a 70-90 sulla costa e sulle zone collinari e temporaneamente fino a 50-70 in pianura. 

Dalla tarda mattinata mari agitati a nord di Capraia e sul litorale settentrionale; molto mossi altrove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno