Attualità Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 15:20
Mareggiate, prorogata l'allerta arancione

Difficoltà nei collegamenti marittimi a Livorno, Capraia ed Elba. A Gorgona onde alte 4,5 metri
PROVINCIA DI LIVORNO — La sala operativa della Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo arancione per mareggiate su costa centro-settentrionale e Arcipelago fino alle ore 9 di domani sabato 10 Gennaio.
Per queste zone il codice diventerà giallo, dalle 9 fino alla mezzanotte sempre di domani. Per il tratto di costa meridionale, altro codice giallo per vento e mareggiate dalla mezzanotte fino alle 15, sempre di sabato 10 gennaio.
Infine un altro codice giallo è stato emesso per neve: riguarda tutta la zona dell’appennino aretino, senese ed amiatino ed è valido dalla mezzanotte alle 8 di sabato 10 gennaio.
Inoltre un'allerta gialla per rischio vento è gia in corso su costa centro-settentrionale e Arcipelago.
Previsti ancora forti venti con raffiche fino a 80-100 chilometri orari sulla costa centro-settentrionale e sull'Elba, localmente e temporaneamente superiori ai 100 chilometri orari su Capraia e Gorgona.
Nel frattempo si registrano cancellazioni di alcuni traghetti a Livorno e nelle isole di Elba e Capraia (si veda articoli correlati sotto).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











