Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 07:15

Giornata informativa su diabete, ictus e infarto

Giovedì 8 Novembre a Portoferraio si svolgerà un' iniziativa di informazione e prevenzione nell’ambito della settimana mondiale del Diabete 2018



PORTOFERRAIO — Giovedì 8 Novembre 2018 alle ore 16,45 presso la sala della Gattaia, a Portoferraio, si svolgerà un' iniziativa di informazione e prevenzione nell’ambito della Settimana mondiale del Diabete 2018. Si tratta di un incontro organizzato per la sensibilizzare le associazioni del volontariato ambulanze, della pubblica assistenza e i cittadini sia sul diabete che sulle patologie “Tempo dipendenti” .

Il programma è molto ricco di interventi ed è promosso dall'Ausl Toscana nord ovest con la partecipazione dei medici dell'Ospedale elbano e del territorio. Ad aprire l'iniziativa il saluto delle autorità, seguiranno poi vari interventi che avranno come moderatori i medici Lucio Rizzo, ex primario del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Portoferraio e Riccardo Palombo, medico del territorio. 

L'introduzione è a cura della dottoressa Giovanna Villani, seguirà poi l'intervento dal titolo "L’ottimizzazione della integrazione Ospedale-Territorio nella zona Elba: I percorsi di prevenzione" a cura del dottor Bruno Graziano, direttore del Presidio ospedaliero elbano, e del dottor Gianni Donigaglia, direttore della Zona distretto Elba.  Il dottor Riccardo Cecchetti parlerà di "Patologie Tempo Dipendenti" mentre i medici Angelo Testa  ed Elisabetta Bollani spiegheranno il "Percorso dell’Ictus: cosa è necessario sapere". Infine si parlerà di "Percorso dell’infarto: cosa è necessario sapere" a cura dei medici Angelo Testa e Alberto Iurato.

Infine ci sarà spazio per l’iniziativa di sensibilizzazione di ElbaMagna: la “rottura del porcellino” del Gabriele Messina per una donazione all’Ospedale di Portoferraio.

La giornata informativa è patrocinata dai Comuni di Portoferraio, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina e Campo nell'Elba e in collaborazione con Lions Club Isola d'Elba, Rotary Club Isola d'Elba e Associazione Diabetici III Millennio Val di Cornia Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno