Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 06:35

Diventare educatori ambientali con Legambiente

A Portoferraio due giorni di formazione aperti ai tesserati di Legambiente, le informazioni per iscriversi e il programma delle attività



PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago toscano, in collaborazione con Legambiente toscana e Legambiente nazionale Settore Scuola e Formazione, organizza a Portoferraio per sabato 3 e domenica 4 Novembre il primo Corso introduttivo per la progettazione e conduzione di percorsi di educazione ambientale ed alla cittadinanza attiva in territorio elbano.

Il corso, condotto da formatori del Settore Scuola e Formazione nazionale, è rivolto a persone già socie di Legambiente o che intendano diventarlo per collaborare al progetto di cambiamento culturale dell’associazione.

"Per Legambiente - si legge infatti in una nota dell'associazione - infatti il lavoro educativo, formativo ed informativo, svolto in collaborazione con tutte le agenzie formative formali ed informali e rivolto a tutte le fasce di età, è parte integrante del programma di salvaguardia dell’ambiente naturale, culturale e sociale".

"Al corso possono partecipare persone di qualsiasi età - spiegano ancora da Legambiente - purché con pregresse competenze in campo educativo e/o buone conoscenze delle dinamiche ambientali. Per le persone che vogliono specializzarsi in Educazione Ambientale e lavorare sul territorio insieme a Legambiente questo corso costituisce infatti solo una prima occasione introduttiva di formazione, propedeutica all’adesione alla Rete nazionale degli educatori ambientali di Legambiente ed al suo piano di costante aggiornamento".

Il corso, che si svolgerà presso il Centro Culturale De Laugier, è gratuito. Per iscriversi si può inviare una email a legambientearcipelago@gmail.com, telefonare, o inviando messaggio Whatsapp al n. 329-0822185.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era stato sorpreso dai carabinieri a guidare un autocarro dei rifiuti in stato di ebbrezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Elezioni