Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 11:55

Turismo nell'era digitale, una giornata formativa

Foto di repertorio

Il workshop promosso da Confesercerti e Cescot formazione rivolto alle imprese del turismo è dedicato a fornire indicazioni utili e operative



PORTOFERRAIO — Il mondo del turismo online sta evolvendo molto velocemente. La distribuzione online è ormai una corsa contro il tempo, si fa una certa fatica a tenersi aggiornati e la formazione diventa fondamentale per governare i necessari cambiamenti. Per questo motivo Confesercenti e Cescot Formazione, con la collaborazione di Infoelba e Gestione associata dei Comuni  elbani per il turismo, propongono il workshop “Turismo nell’era digitale – prospettive 2020”, un seminario informativo gratuito rivolto alle imprese del turismo, che ha anche l’obiettivo di fornire strumenti idonei ad operare in modo efficace sulle maggiori piattaforme web di prenotazione e posizionamento on line. 

"C’è la necessità di una maggiore consapevolezza nel mondo della ricettività turistica rispetto a queste dinamiche  spiega Franco de Simone, presidente Confesercenti Isola d’Elba – e questa occasione è strutturata proprio per questo: fornire dati, idee, procedure, contatti e per districarsi al meglio nel mondo del turismo digitale. La presenza poi di players di livello mondiale offre la possibilità di avere accesso ad informazioni indispensabili per tutti coloro che operano nel settore ".

L’appuntamento è all’Hotel Airone, a Portoferraio, il 6 novembre, con inizio lavori alle ore 9. Numerosi gli interventi previsti tra cui manager di agenzie ed organismi internazionali come Booking.com, Expedia, Hotelnet e Amadeus, che nella giornata saranno oltremodo a disposizione di ogni singolo interessato per approfondire temi ed argomenti legati ad esigenze specifiche. 

Si parlerà tra le altre cose di andamento delle destinazioni, di utilizzo efficace del CRM, ma anche dell’importanza del mix distributivo, delle Travel agencies e dei grossisti del turismo online. Insomma un appuntamento importante per tutti coloro che offrono ospitalità, dal semplice affittacamere all’albergo più strutturato, e quindi un evento che le imprese del turismo in modo particolare non possono perdersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità