Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:00

Sviluppo sostenibile, accordo fra Comune e Cnr

Veduta del golfo di Portoferraio

È stato approvato ieri dal Consiglio comunale di Portoferraio uno schema di convenzione per il supporto nel raggiungere alcuni obiettivi



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio ieri ha approvato uno schema di convenzione quadro con il Cnr per avere un supporto scientifico nel definire e raggiungere alcuni obiettivi in tema di transizione ecologica ed energetica e di decarbonizzazione.

Il sindaco Angelo Zini, nel presentare il documento, ha spiegato che tutto è nato nell'ambito del progetto Elba2035, promosso da Acqua dell’Elba.

Zini ha inoltre spiegato che si tratta di un importante accordo per individuare una serie di azioni da mettere in campo per lo sviluppo sostenibile dell'isola e per la lotta ai cambiamenti climatici.

Il sindaco di Portoferraio ha inoltre aggiunto che si augura che anche gli altri Comuni elbani aderiscano alla convenzione con il Cnr e ha detto che di questo si è discusso anche nella recente Consulta dei sindi elbani in seno alla Gestione Associata del Turismo dell'Elba e che quindi anche il Comune di Capoliveri, quale ente capofila della Gat firmerà tale convenzione.

La convenzione in sé non prevede costi, ha infine aggiunto il sindaco, ma potranno eventualmente essere richiesti progetti mirati da parte dell'amministrazione comunale al Cnr per i quali ovviamente ci saranno dei compensi specifici a parte.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno