Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 14:55

Rotatoria di Viale Elba, restauro in arrivo

Già necessario un intervento dopo sei mesi, l'Autorità Portuale ha convocato la ditta. Bertucci: "Sistemeranno anche i marciapiedi e la segnaletica"



PORTOFERRAIO — Meno di sei mesi e serve già un intervento di ristrutturazione. La rotatoria realizzata dall'Autorità Portuale nello scorso marzo  in viale Elba a Portoferraio mostra già, dopo la prima stagione estiva sopportata, i segni del traffico intenso della zona di accesso ai traghetti, soprattutto per colpa di camion e autobus che "tagliano" con disinvoltura le traiettorie. Al di là di questo, però, è stato già richiesto dal comune di Portoferraio un intervento di sistemazione urgente sia per la rotonda stessa che per altre situazioni realizzate dalla port authority. 

"Ci siamo sentiti più volte - ci ha detto l'assessore alla viabilità del Comune di Portoferraio Adalberto Bertucci - sia con la nuova dirigenza della Autorità portuale di Ambito che con i referenti di Piombino. La ditta che ha realizzato i lavori (che è di Isola Capo Rizzuto, ndr) ha delle garanzie da rispettare; nei prossimi giorni inizierà un altro appalto vinto a Viareggio, e una squadra di operai sarà qui subito dopo per sistemare sia la rotonda che i marciapiedi. Nell'occasione - ha aggiunto Bertucci - abbiamo richiesto di concludere l'opera con la piantumazione necessaria alla rotonda di Viale Elba e di provvedere al rinnovo della segnaletica orizzontale, che è già consumata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport