Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 09:47

Riaprono le attività del centro giovani

​È ai blocchi di partenza la stagione 2016/2017 del Centro Giovani di Portoferraio. Entro la fine di ottobre partiranno infatti i corsi



PORTOFERRAIO — Alcune conferme e qualche new entry, come il corso di fotografia tenuto, nell’ottica della peer-to- peer education, da una giovanissima elbana. Tra le altre novità invece un corso per DJ, un laboratorio di robotica, un corso di danza classica e uno di canto. 

Tra le conferme invece gli incontri settimanali per imparare a studiare, il corso di scacchi e il corso base per il computer. Meritano invece una menzione a parte il corso di montaggio video, i corsi di breakdance e fumetto, il laboratorio di teatro, il cineforum e le sessioni di Warhammer. 

Sono in fase di definizione anche gli appuntamenti con il corso di teatro, culminato lo scorso anno con un bellissimo spettacolo al Teatro dei Vigilanti, e con il cineforum e altre attività legate al mondo del cinema. E' possibile usufruire degli ambienti del Centro Giovani anche per altre attività esterne e diverse da quelle elencate finora: sarà sufficiente prenotare il locale e concordare gli appuntamenti con i responsabili della Cooperativa Arca, oppure contattando direttamente il centro.

All’interno del Centro Giovani è presente una sala insonorizzata, l’ambiente ideale per tutti i ragazzi con la passione della musica che hanno necessità di un posto in cui fare le prove. 

"Siamo soddisfatti di questa prima fase di vita del Centro Giovani - commentano dall'amministrazione comunale - le presenze sono aumentate costantemente e l’offerta si è ampliata sempre di più. Nonostante i mesi effettivi di attività siano stati solo tre, la struttura sta diventando a piccoli passi un punto di riferimento per i nostri ragazzi e sta prendendo di incubatore culturale e di luogo in cui praticare le proprie passioni o scoprirne di nuove condividendole con i propri amici". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità