Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 15:01

"Questa volta è andata bene ma la prossima?"

Riceviamo una riflessione di Lorenzo Marchetti sull'episodio che ha visto coinvolto un sessantenne elbano trasportato a Piombino per una visita



PORTOFERRAIO — "Leggo che sabato notte un sessantenne, colpito da infarto, doveva essere trasferito urgentemente dall'ospedale di Portoferraio a quello di Piombino per essere sottoposto ad una coronarografia. Ma l'elisoccorso non poteva viaggiare a causa della fitta nebbia, allora l'uomo è stato trasportato sulla costa con una motovedetta attrezzata per il soccorso medico. 

Il caso si è risolto al meglio, tuttavia domando che cosa sarebbe successo se le condizioni meteomarine non avessero consentito di viaggiare né alla motovedetta della Guardia costiera, né alla nave traghetto, magari spedita per l'occasione. Queste sono evenienze che in ogni modo possono accadere. 

In sostanza, questa è la realtà in cui vivono gli oltre trentamila elbani e i trecentomila turisti che qui trascorrono le loro vacanze estive. Mi attengo tuttavia ha quanto affermato dall'assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi: "Sarei andata lì a dire che l'ospedale non si tocca e a ribadire tutta la mia attenzione verso l'Isola e i suoi servizi". 

In effetti, non ha senso poter usufruire delle strutture e delle professionalità presenti in Val di Cornia e in Val di Cecina, quando poi le condizioni metereologiche non lo consentono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport