QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 20°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 20 ottobre 2017

Cronaca venerdì 13 gennaio 2017 ore 15:28

Picco del maltempo, Elba ancora isolata

Le raffiche di Libeccio che sferzano il canale hanno raggiunto il picco, si spera in un miglioramento in serata, traghetti ancora a banchina

PORTOFERRAIO — Le condizioni del vento e del mare nel canale di Piombino sono ancora peggiorate e le previsioni non sono ottimistiche. La forte libecciata che sta investendo la costa livornese ha raggiunto il suo picco con raffiche di vento che superano i 45 nodi causando il fermo traghetti che sta isolando completamente l'isola d'Elba.

La situazione, ancora affrontabile con cautela nella prima mattina è poi precipitata dopo le 11,30 quando la Marmorica della Toremar ha dovuto chiedere l'assistenza di un rimorchiatore per approdare a Piombino. Meglio è andata alla Moby Love che è riuscita a salpare ed arrivare a Portoferraio solo alle 13.

Da quel momento i collegamenti con la terraferma sono stati definitivamente sospesi e le autorità non sono ottimistiche sulla ripresa delle corse. Se infatti in queste ore il vento è addirittura aumentato, una diminuzione in serata è al momento più sperata che prevista.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità