Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 21 ottobre 2021 ore 15:31

Ospedale, "reparto chiuso perché manca personale"

L'incontro della delegazione con il consigliere Petrucci e il direttore dell'ospedale Genghi e il direttore Asl Elba Chetoni

Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".



PORTOFERRAIO — Questa mattina si è svolto un tour nella sanità elbana di Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, componente della Commissione sanità, che ha visitato l’ospedale di Portoferraio.

Il consigliere regionale di Fdi Diego Petrucci

“L’Isola d’Elba durante l’inverno ha 36mila residenti ma d'estate arriva ad ospitare anche 300-350mila persone. Stamani, durante il sopralluogo all’ospedale di Portoferraio abbiamo però scoperto che il pronto soccorso è a rischio chiusura, come ci hanno ripetuto gli operatori del presidio sanitario, perché mancano i medici. - ha dichiarato  il consigliere regionale- E c’è un intero reparto dell’ospedale chiuso, 12 letti, ancora con il nylon sopra e strumentazione nuova, inutilizzati perché mancano 6 infermieri. Non è accettabile!  Chiediamo che l’assessore regionale Bezzini dia risposte certe alle aree interne e alle isole". 

"Purtroppo, Bezzini è in totale confusione, continua a ribadire che la Regione sta assumendo ma i sindacati e i territori smentiscono numeri e affermazioni”, ha aggiunto il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, che era accompagnato dal consigliere comunale di Fdi a Portoferraio, Luigi Lanera, e dal coordinatore provinciale Fdi Giacomo Lensi

Gli esponenti di Fdi hanno poi visitato la Casa della Salute di Rio.

“Dall’inizio della legislatura ho iniziato un tour negli ospedali periferici, di zone montane e isole, per toccare con mano le varie realtà e affrontare problemi, criticità, necessità. Per cercare di risolvere l'endemica carenza di medici e infermieri, come Fratelli d'Italia abbiamo presentato, alla Camera dei Deputati ed in Consiglio regionale, una proposta di legge nella quale prevediamo incentivi economici, professionali e pensionistici, ma anche l’alloggio gratuito, per quei medici disponibili a lavorare nelle aree interne”, ha ricordato Petrucci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità