Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 10:00

Nuovo polo scolastico, il Comune cede l'area

comune di Portoferraio
Palazzo municipale di Portoferraio

Si tratta di un primo passo per il progetto del nuovo polo scolastico in base ad un protocollo stipulato nel 2018 con la Provincia di Livorno



PORTOFERRAIO — Vanno avanti le procedure per il nuovo polo scolastico elbano che sarà realizzato dalla Provincia di Livorno, che sorgerà nella zona degli ex macelli a Portoferraio e potrà ospitare gli studenti che frequentano i plessi dell'Isis "Foresi" nel centro storico. Sarà così creata una nuova area dedicata alle scuole superiori in connessione con l'Itcg "Cerboni".

Il progetto di fattibilità è stato illustrato nei mesi scorsi dalla Provincia di Livorno (leggi qui l'articolo). In quell'occasione il sindaco di Portoferraio Angelo Zini aveva detto che per portare avanti il progetto il Comune avrebbe dovuto approvare una serie di atti.

Rendering nuovo polo scolastico

Nei giorni scorsi quindi con una delibera di giunta comunale il Comune di Portoferraio ha approvato una bozza di convenzione in cui è prevista la cessione in comodato gratuito alla Provincia di Livorno dell'area dove sarà realizzata la nuova struttura scolastica che potrà ospitare oltre 500 studenti ma che avrà anche spazi per lo sport ed il tempo libero e aperti alla città. Il comodato intanto avrà validità di 5 anni, in attesa di ulteriori atti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno