Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità lunedì 11 luglio 2022 ore 15:00

Incendio Orti,"situazione di degrado da risolvere"

L'amministrazione comunale di Portoferraio spiega che vanno trovate soluzioni abitative diverse per le persone che abitano nella zona



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale fa sapere di essersi immediatamente attivata per prestare la necessaria assistenza alle persone fatte allontanare precauzionalmente dalla zona, in località Orti, dove stamani è divampato un incendio originato probabilmente da un problema elettrico verificatosi all’interno di un manufatto precario. 

Incendio che si è poi esteso ad un vicino canneto e ad una roulotte, ma è stato prontamente domato dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto insieme a carabinieri, Polizia di Stato, carabinieri Forestale ed agenti della Polizia Municipale. 

Oltre a garantire, in collaborazione con la Caritas della Parrocchia di San Giuseppe, un pasto caldo alle persone temporaneamente fuori dai loro alloggi, tra cui alcuni bambini, l’amministrazione comunale - presente sul posto con il sindaco Angelo Zini, gli assessori Idilio Pisani, Leo Lupi e Chiara Marotti ed il personale dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Politiche Sociali – ha coordinato le operazioni di bonifica della zona dalla quale, oltre ai residui carbonizzati dell’incendio, le ruspe delle ditte incaricate ed il personale di Esa hanno rimosso un’enorme quantità di materiale ingombrante di vario genere ammassato irregolarmente.


“Siamo in attesa di conoscere –dice il sindaco Angelo Zini – le cause dell’incendio e la sua esatta dinamica. Quella presente agli Orti è una situazione di degrado e precarietà che si trascina ormai da molti anni alla quale è assolutamente necessario porre rimedio. L’intera area deve essere completamente bonificata con soluzioni alternative che piano piano stiamo cercando di costruire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

elba

Attualità

Elezioni