Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:19 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 29 agosto 2023 ore 19:50

Trovato con armi e droga, scattato l'arresto

Un blitz dei carabinieri dopo giorni di appostamenti ha fatto scoprire la base dello spaccio. In manette un 33enne



PORTOFERRAIO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portoferraio, da qualche giorno, stavano monitorando una presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti in una zona periferica del capoluogo isolano.

In modo discreto e in incognito, come si legge in una nota diffusa dai carabinieri, per diversi giorni i militari hanno battuto tutta la periferia cittadina, fino ad arrivare a concentrare i sospetti su un immobile, in parte in stato di abbandono, occupato da un uomo di origini straniere, ma cittadino italiano, dove in effetti erano stati notati alcuni movimenti sospetti. 

Seppur con qualche difficoltà vista la zona impervia e nascosta, pazientemente i carabinieri si sono appostati per giorni in attesa del momento giusto per entrare in azione.

Gli oggetti sequestrati dai carabinieri

Pochi giorni fa l’epilogo: una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha intercettato un’autovettura con alla guida una donna, che si aggirava con fare sospetto nei pressi della dimora sotto controllo.

Dall’auto è scesa la ragazza, vista dai militari entrare in quella casa per uscirne pochi minuti dopo. 

Poco prima che potesse ripartire, la giovane è stata fermata, perquisita e trovata in possesso di una dose di cocaina appena acquistata.

Il dispositivo dei carabinieri si è così attivato, facendo scattare il blitz in quell’appartamento.

All’interno della casa, i militari hanno sorpreso un uomo sospettato in possesso di una decina di dosi di stupefacenti già suddivise e pronte per essere immesse nel mercato, oltre a tutto l’occorrente per il taglio, la pesatura e il confezionamento della sostanza. 

Ma non è finita qui, i carabinieri hanno minuziosamente controllato ogni angolo della casa, trovando anche alcune armi bianche e da fuoco: una katana giapponese di 38 cm, un machete con manico in legno e lama di 30 cm e una pistola scacciacani modificata, priva di tappo rosso.

Il 33enne, recidivo nel commettere reati, è stato quindi arrestato, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva e alterazione di armi, con pene che possono raggiungere anche sei anni di reclusione, mentre l’acquirente è stata segnalata all’Autorità prefettizia competente per uso personale di sostanza stupefacente, oltre al ritiro della patente per un periodo di 30 gg. La stessa infatti è stata sorpresa in possesso di gr. 0,40 di cocaina alla guida della propria autovettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità