Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 04 novembre 2023 ore 10:36

Sindaco di Portoferraio? Nocentini ci pensa

Tiziano Nocentini

L'imprenditore elbano conferma il suo interesse per il governo della città ma spiega che ora è in una fase di ascolto prima di decidere



PORTOFERRAIO — A poco più di un mese dall’annuncio della sua “idea” di proporsi per amministrare Portoferraio, Tiziano Nocentini torna a parlare per raccontare quali sono state per lui le conseguenze della sua presa di posizione.

“Sto ascoltando con grande piacere la città – ha detto Nocentini, - perché sono state decine e decine le persone che mi hanno scritto e fermato per strada non solo per complimentarsi ed incoraggiarmi, ma soprattutto per manifestare idee, bisogni e necessità, singole e di interi quartieri di Portoferraio. Molte cose le conoscevo già, di altre ne sono venuto a conoscenza dalla gente, e sto verificando la effettiva consistenza di certe lamentele e della necessità di interventi richiesti”.

"Naturalmente – ha aggiunto Tiziano Nocentini – le persone mi chiedono risposte fin da subito, ma devono capire che ora per me è il momento di ascoltare e conseguentemente di capire la possibilità di metter in atto determinate scelte, soprattutto verificando la loro compatibilità con i percorsi amministrativi e con le regole della Pubblica Amministrazione”.

"Un altro aspetto conseguente alla mia manifestazione di interesse – ha aggiunto ancora Tiziano Nocentini - è stato quello politico: i contatti ricevuti da parte di esponenti delle forze politiche locali, regionali e nazionali sono stati innumerevoli, e a tutti ho ritenuto doveroso manifestare la mia intenzione di procedere - almeno in questa prima fase - in maniera completamente distaccata da ogni forma di politicizzazione. Questo non deve essere interpretato come una forma di disprezzo o di supponenza nei confronti di chi si occupa di partiti e di politica, attività nobile e da rispettare ma a mio avviso lontana – almeno fino ad oggi - da quelle che sono le reali esigenze legate al futuro di Portoferraio e dalle aspettative dei suoi cittadini”.

"Semplicemente, non è per me questo il momento della politica e dei candidati: è il momento dell’ascolto e della riflessione, conseguente alla mia manifestazione di interesse che si deve ancora concretizzare. Mi riservo comunque - ha concluso Tiziano Nocentini - di sciogliere le riserve al più presto, perché di una cosa ad oggi posso essere certo: se deciderò di intraprendere questo percorso, dovrò farlo con tutte le mie energie e le mie capacità, come del resto ho sempre fatto nel corso della mia vita personale e nella mia attività imprenditoriale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità