Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 02 agosto 2023 ore 19:00

Elba, medici e personale per l'ospedale

È stato pubblicato l'avviso di Estar Toscana per la ricerca del personale disposto a lavorare almeno 5 settimane all'anno sull'isola



PORTOFERRAIO — E’ uscito l’ avviso di Estar, annunciato nelle scorse settimane, che offre la possibilità a medici specialisti e sanitari di lavorare da una a cinque settimane l’anno all’isola d’Elba: un avviso senza scadenze, per formare l’elenco di professionisti a cui l’Asl Nord Ovest potrà far riferimento - per periodi di tempo limitati, dal 4 settembre al 31 dicembre 2023 – al fine di dare garanzia di continuità ai servizi sanitari del presidio ospedaliero dell’isola.

La misura, di carattere eccezionale, come spiegano dalla Regione Toscana, è attivata in attesa di concorsi specifici, anch’essi già annunciati, che prevedono nuove assunzioni con percorsi assicurati di carriera professionale e rivolti in particolare ai giovani professionisti.


Partecipando a questo primo bando, medici e sanitari che decideranno di prestare servizio all’Elba da una a cinque settimane non consecutive nell’anno godranno del trattamento di missione (con rimborso dunque di vitto ed allogio) e di duemila euro lordi settimanali aggiuntivi di indennità per l’adesione al progetto.

Potranno alloggiare nella foresteria dell’azienda oppure in alberghi indicati sempre dalla stessa. A disposizione ci sono anche ulteriori convenzioni con strutture del posto. Come da contratto lavoreranno trentotto ore a settimana ed alle aziende di provenienza saranno finanziate ore di produttività aggiuntiva affinché nessun servizio rimanga depotenziato.


Gli interessati potranno presentare la candidatura a partire dal 3 Agosto alle 12. Le domande si inoltrano in forma telematica, accedendo al portale con Spid o con carta d’identità elettronica. 

Possono candidarsi i medici e sanitari che lavorano da almeno cinque anni nel servizio sanitario regionale e che non siano attualmente in part-time o in debito orario.


Si cercano disponibilità per dieci reparti del presidio di Portoferrario: anestesia, dialisi, ginecologia ed ostetricia, laboratorio di analisi, medicina, ortopedia, pediatria e punto nascita, pronto soccorso, radiologia e serd. Saranno accolte candidature di speciliazzati, oltre che nelle discipline individuate, anche in equipollenti ed affini.


L'avviso è consultabile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca