Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:19 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 29 gennaio 2024 ore 18:30

Sanità, incontro pubblico con l'assessore Bezzini

Il Centro culturale De Laugier di Portoferraio

Nella mattinata ci sarà un incontro istituzionale con sindaci e Asl e nel pomeriggio l'assessore parteciperà ad un incontro pubblico al De Laugier



PORTOFERRAIO — L’assessore regionale al diritto alla salute Simone Bezzini sarà all’isola d’Elba giovedì 1 Febbraio per una giornata di lavoro sulle questioni della sanità locale. 

L’esponente della giunta Giani interverrà alle 11, nei locali della palazzina Asl, in località San Rocco, ad un incontro istituzionale con i sindaci isolani ed i vertici dell’Asl Toscana Nord Ovest con in testa il direttore generale Maria letizia Casani.

Successivamente, alle 14,30, nella sala ‘Nello Santi’ del centro culturale De Laugier, prenderà parte ad un incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini, al quale sono stati invitati amministratori, componenti del mondo imprenditoriale e sindacale e rappresentanti dei comitati locali pro sanità.

“Sarà l’occasione – dice Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della Conferenza dei sindaci elbani per la sanità – per fare, con la Regione Toscana ed i vertici dell’Asl Toscana Nord Ovest, il punto della situazione sulla sanità elbana con l’obbiettivo di provare ad individuare soluzioni e risposte alle numerose criticità che in questo momento stiamo vivendo sia sul fronte dei servizi ospedalieri che dell’attività sul territorio". 

"Ci sono molte questioni aperte. All’interno dell’ospedale ci sono criticità nei servizi di cardiologia, chirurgia, radiologia e dialisi. Sul territorio la questione più rilevante rimane quella della continuità assistenziale, in particolare relativamente alla guardia medica, ma si stanno evidenziando anche problemi legati ai medici di medicina generale. Con la Regione vedremo di fare il punto sulle iniziative che la stessa ha assunto nei mesi scorsi con il progetto speciale per il nostro territorio ‘Anch’io all’Elba’ che però è una misura temporanea per l’approccio alle nostre criticità con la conseguenza che c’è da lavorare con attenzione per ottenere risposte in misura strutturale di lungo periodo. L’incontro del pomeriggio costituirà inoltre un importante momento di confronto diretto con la cittadinanza, il mondo imprenditoriale e sindacale ed i comitati pro sanità”, conclude Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità