Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 17 marzo 2024 ore 11:30

Mtb, altre due vittorie di Elba Bike

Sul gradino più alto del podio Asia Cortesi e Celeste Carmani. Impegno internazionale per Margherita Brandi



PORTOFERRAIO — Elba Bike nello scorso fine settimana è stata impegnata su due fronti: il primo quello de lla gara internazionale di Albenga, in Liguria, ed il secondo in Toscana a Terontola, in provincia di Arezzo, con la Bacialla Bike. 

Nel primo caso la gara è stata pesantemente condizionata dal maltempo, tanto che fino ad un’ora prima dello start c’era il dubbio se lasciar partire o meno i concorrenti.

Presente per Elba Bike l’allieva Nicoletta Brandi, che ha corso più che dignitosamente arrivando quattordicesima ma soprattutto limitando i distacchi in una gara dominata da una concorrente francese che ha doppiato almeno la metà del gruppo delle partecipanti. Nicoletta si è fatta rispettare, grazie anche alla sua abilità a guidare sul fango, dove ha “galleggiato” più che dignitosamente.

Le cose sono andate decisamente meglio in Toscana: alla Bacialla Bike la pioggia non ha disturbato la gara se non nel finale, e ne è venuta fuori una bella prestazione per i ragazzi di Elba Bike. La gara era di livello regionale, e per i giovani elbani rivestiva grande importanza per ricominciare a riprendere i ritmi della mountain bike.

Fra i ragazzi, nella categoria allievi un buon secondo posto per Dario Velasco, superato solo nel finale dopo una bella partenza, mentre Ettore Tozzi si è piazzato in settima posizione. Nella categoria esordienti ha corso Mirko Malaggese, anche lui partito forte mantenendo la seconda posizione finale e dimostrando di essere a buon punto nella preparazione.

Soddisfazioni ancor più importanti dalle categorie femminili: nella categoria allieve del primo anno Asia Cortesi ha colto una importante vittoria, imitata subito dopo da Celeste Carmani fra le allieve di secondo anno. Un buon esordio dunque per i ragazzi di Elba Bike nella stagione di mountain bike appena iniziata.

Nel prossimo fine settimana non ci saranno gare per Elba Bike, che focalizzerà la propria preparazione alla gara degli Internazionali d’Italia che si correrà ad Esanatoglia nel fine settimana di Pasqua.

Nel frattempo, sabato 23 a Procchio nel Parco in occasione della festa della Pro Loco verrà organizzato un pomeriggio insieme a Elba Bike, con un percorsino di gara del tipo short track per i giovani che vogliono provare l’approccio con la mountain bike.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca