Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:19 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 13:07

Mensa e scuolabus, tempi per le iscrizioni

Il Comune di Portoferraio ha diffuso un avviso per informare le famiglie sulle modalità delle richieste per scuola dell'infanzia e primaria



PORTOFERRAIO — Fino al 29 Febbraio possono essere presentate al Comune di Portoferraio le domande di iscrizione al servizio mensa e scuolabus, attraverso il sito https://portoferraio.ecivis.it/#/.

Per le scuole dell’infanzia e la scuola primaria “Casa del Duca” l’iscrizione alla mensa è necessaria solo il primo anno; per le scuole primarie “Battisti” e “San Rocco” – dove non è obbligatorio consumare il pasto a scuola – l’eventuale iscrizione alla mensa deve essere rinnovata ogni anno.

Per utilizzare lo scuolabus gli interessati devono presentare la domanda ogni anno, qualunque sia la scuola frequentata. 

Il Comune, entro il 31 Luglio 2024, notificherà al richiedente l’accoglimento o l’eventuale rifiuto della domanda e la quota della compartecipazione al costo del servizio. 

"Si ricorda che, in base al D.Lgs.63/2017, il servizio scuolabus è previsto per raggiungere la scuola (che offra la tipologia didattica prescelta dalla famiglia) più vicina all’indirizzo di residenza. In caso di domande superiori ai posti disponibili, è data precedenza ai bambini residenti a Portoferraio i cui genitori risultino impossibilitati ad accompagnare e riprendere il bambino a scuola per indisponibilità di auto, mancanza di patente di guida o orari di lavoro incompatibili con gli orari scolastici. In caso di ulteriore sovrannumero, l’eventuale esclusione avverrà in ordine di I.S.E.E. decrescente", precisano dal Comune.

Per informazioni e supporto nella compilazione è possibile contattare l'Ufficio Istruzione al telefono 0565 937229 o via mail  a.gualersi@comune.portoferraio.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità