Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 10 ottobre 2023 ore 12:00

Lions, il governatore toscano all'Elba

Alberto Carradori è stato in visita al Lions Club Isola d’Elba. Nell'incontro sono stati illustrati i progetti sociali elbani



PORTOFERRAIO — A sole due settimane dalla prima riunione consultiva del distretto per l’anno 2023/24 tenutasi a Portoferraio lo scorso 23 Settembre, il governatore del distretto 108 La (Toscana), Alberto Carradori, ha fatto tappa all’isola d’ Elba per incontrate il club e parlare delle attività già svolte nei mesi di luglio, agosto e settembre e dei programmi futuri.

Con lui il cerimoniere distrettuale Cataldo Lo Iacono, il presidente della Va Circoscrizione, Marina Scatena e il Presidente di zona, Daniela Becherini.

L’incontro si è tenuto domenica 8 Ottobre nella sede del Club , presso Hotel Airone. Il presidente del Club, Fabio Chetoni, ha illustrato le attività del club da luglio illustrando le iniziative mirate alla raccolta fondi per all’Associazione Cure Palliative dell’isola d’Elba, e il lavoro fatto per contribuire al service distrettuale “Casa Marta”.

“Casa Marta” è un service, fortemente voluto dal Governatore, che si è prefisso di riuscire raccogliere euro 160.000, anche con la partecipazione della Fondazione Lions, per contribuire alla realizzazione del primo hospice pedriatico della Regione Toscana - Una struttura che permetterà di fornire un aiuto logistico e organizzativo ai bambini e alle loro famiglie che spesso non riescono a mantenere un contatto con le strutture ospedaliere lungo tutto il periodo delle cure.

Attualmente l’immobile che ospiterà l’hospice pediatrico Casa Marta è in ristrutturazione. È previsto il completamento delle opere di ristrutturazione nel secondo semestre del 2024 per procedere poi all’organizzazione strumentale e arredi interni per l’inaugurazione prevista a fine 2024.

Nel mese di Novembre è previsto il primo (di tre) appuntamento con il service Il Camper del Diabete e un convegno in collaborazione con il comune di Portoferraio e la ASL per parlare delle violenze di genere e non solo. 

Il governatore ha apprezzato il lavoro fatto dal club, il dinamismo e la vicinanza al territorio, ringraziando tutti i soci per il loro contributo. Auspica che ci sia una ulteriore crescita all’interno del club e invita a creare occasioni di incontro per la formazione, anche avvalendosi delle professionalità presenti all’interno del distretto.

I presidenti di circoscrizione e di zona hanno auspicato una forte collaborazione tra i club per le attività che sono in programma, tra queste ricorda un concerto previsto il 3 Dicembre a Livorno con Frida Bollani in occasione della Giornata mondiale delle persone con disabilita.

All’incontro ha partecipato il vicesindaco del comune di Portoferraio, Luca Baldi, che ha ringraziato il club per l’importante contributo a favore di iniziative nel campo della cultura, del sociale e della sanità e ha confermato l’impegno dell’amministrazione a sostenere il lavoro del club sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno