Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 05:21

Gli appuntamenti religiosi in città

Ecco le comunicazioni del parroco don Sciberras che riguardano le varie iniziative in provincia nei prossimi giorni



PORTOFERRAIO — Don Kevin Sciberras ricorda che è vicino il pellegrinaggio del prossimo fine settimana ad Assisi e Greccio e sono sei i posti rimasti liberi sul bus che partirà dalla chiesa di San Giuseppe alle 8,30, del primo dicembre. Chi vuole aderire lo segnali al parroco o a padre Giovanni Salas, non oltre martedì 28 novembre.

“Questa è la settimana- informa don Sciberras- della novena che porta alla solennità dell'Immacolata Concezione. Da quest'anno la nostra Comunità pastorale portoferraiese celebrerà degnamente questi nove giorni preparatori. Il primo giorno della novena, mercoledì 29, sarà celebrato in Duomo alle 17. Il secondo giorno, giovedì 30, che è anche la festa di Sant'Andrea apostolo, patrono della gente di mare, sarà festeggiato alla chiesa di San Giuseppe alle 18,30. Sarà una messa solenne con preghiere speciali per i nostri pescatori, marinai e quanti lavorano in mare. Il terzo giorno, venerdì 1 dicembre, sarà festeggiato al Duomo 17. In questi tre giorni l'unica messa serale sarà quella nella chiesa in cui si celebrerà la novena. Sabato 2 e domenica 3 dicembre, la novena dell'Immacolata verrà celebrata durante le messe prefestive e domenicali in entrambe le chiese dette”.

Ma c'è da ricordare che giovedì 30 novembre, è anche l'ultimo giovedì del mese, e alle 21 si terrà presso la chiesa di San Rocco l'incontro mensile del Gruppo di Preghiera di Padre Pio. Venerdì 1° dicembre è anche il primo venerdì del mese ci sarà l'unica messa a San Giuseppe, come come ogni primo venerdì alle 9.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca