Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 18:20

Falso tecnico Sisal truffa un tabaccaio

Un 50enne è stato individuato e denunciato dai carabinieri per una truffa avvenuta la scorsa estate ai danni di un commerciante



PORTOFERRAIO — Un 50enne, della provincia di Napoli e pregiudicato, la scorsa estate avrebbe truffato un tabaccaio a Portoferraio.

L'uomo, come spiegano i carabinieri in una nota, si era qualificato come tecnico dell’antiriciclaggio Sisal, grazie a una serie di indicazioni di presunta natura tecnica, e aveva indotto il tabaccaio ad effettuare delle operazioni al terminale che, di fatto, ricaricavano invece una carta prepagata riconducibile all’indagato per l’importo complessivo di euro 10mila.


Dopo una lunga attività d’indagine, i carabinieri hanno identificato e denunciato all’autorità giudiziaria di Livorno il 50enne della provincia di Napoli, per il reato di truffa.

Nei periodi di maggiore affluenza turistica tale tipologia di truffa è particolarmente diffusa, come fanno sapere i carabinieri, e, quotidianamente, attraverso i contatti diretti con il cittadino sia all’interno delle proprie strutture che all’esterno e durante i servizi istituzionali di controllo del territorio, l’Arma dei carabinieri mira a sensibilizzare la popolazione e gli esercenti allo scopo di vanificare i subdoli tentativi di raggiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità