Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 21 dicembre 2023 ore 11:21

Elba Bike, tre vittorie al Cinquale

Le vittorie dei ciclisti elbani preparano il terreno per la sfida dei Campioni regionali



PORTOFERRAIO — I giovani ciclocrossisti elbani sempre fra i primi in tutte le categorieI giovani ciclocrossisti di Elba Bike hanno vissuto domenica 17 Dicembre una giornata importante di preparazione in vista dei prossimi campionati regionali, in programma nel giorno della vigilia di Natale. 

La gara in cui erano impegnati si è svolta a Cinquale, in provincia di Massa Carrara, e dai risultati ottenuti pare che le premesse per fare bene ci siano tutte.La prima gara di giornata ha visto impegnato il master Tommaso Sambuco, atleta che si sta velocemente adattando alle dinamiche del ciclocross: Tommaso ha colto un buon secondo posto, che lo proietta in ottima posizione fra i favoriti di domenica prossima, anche se la sua esperienza in questa specialità è ancora limitata.

Dalle gare giovanili sono arrivati i risultati più importanti: nell’ordine, vittoria di Anna Rododendro, che è giunta prima battendo in volata altre due junior toscane, seguita subito dopo dal primo posto di Lorenzo Sardi, che continua a dominare nella categoria G6. 

Primo posto anche per Gioia Costa nella categoria Donne Esordienti, anche se l’atleta elbana è parsa un po’ appesantita nella pedalata dai carichi di lavoro che sta svolgendo in prospettiva dei campionati italiani di gennaio. 

Grande gara anche di Nicoletta Brandi, che si è dovuta accontentare di un secondo posto per una scivolata a trecento metri dall’arrivo che le ha fatto perdere contatto con l’avversaria con cui aveva corso tutta la gara in testa. Fra le donne allieve anche Asia Cortesi, che ha colto un buon quarto posto. 

Nella gara G6 maschile era presente anche Thiago Princigalli, anche lui quarto all’arrivo, in una categoria che dalla settimana prossima si trasformerà in Esordienti per i ragazzi che la frequentano, come si vede anche dalle gare che stanno diventando sempre più combattute e divertenti. Ottima prestazione anche per Fabrizio Matacera, quinto all’arrivo, dimostrando di essere definitivamente entrato nei top ten della sua categoria e di potersela giocare su ogni terreno. 

Presente in gara fra gli junior anche Tommaso Alberti, alla ripresa dopo un lungo stop dell’attività per motivi di studio: per lui un nono posto di buon auspicio per poter tornare fra i leader della sua categoria come lo scorso anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità