Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport giovedì 05 ottobre 2023 ore 08:47

Elba Bike chiude la stagione a Gavorrano

Foto di archivio

Ultima gara dell’anno a Gavorrano, domenica invece parte il ciclocross. Ecco un report degli ultimi impegni sportivi



PORTOFERRAIO — Chiusura della stagione delle ruote grasse per Elba Bike. Domenica 1 Ottobre i ragazzi di Monica Maltinti e Enrico Lenzi hanno corso a Gavorrano l’ultima gara in mountain bike dell’anno prima della partenza di domenica prossima per Petrignano di Assisi della prima gara di ciclocross della stagione 2023/24. 

Una manifestazione ormai consolidata quella maremmana, organizzata dalla squadra di casa de “I Cinghiali di Gavorrano”, capitanati da Marco Buzzichelli. Percorso divertente e vario anche per le categorie Giovanissimi , dove i ragazzi elbani hanno dato il meglio di sé.

Nella Promozione Giovanile Felipe Menno ha aperto i giochi dimostrando una bella grinta già a 6 anni, ed accettando di perdere il secondo posto per una caduta rimanendo comunque contento della sua quinta piazza. Nella Categoria G3 altri buoni piazzamenti, con Matteo Cottone secondo e Luis Menno settimo.

Sottolineatura tecnica: saper utilizzare il cambio é fondamentale in questi percorsi tecnici, e l’esercizio e la voglia di imparare sono determinanti per divertirsi e riuscire al meglio. Nella categoria G 4 bene Nicola Deligia , quarto, e Gianluca Tamagni , quinto. Gioco di squadra per loro, che hanno deciso di fare gara in parallelo e darsi forza l’uno con l’altro. Nelle batterie riservata ai G5 e G6 vittoria assoluta per due “atletini” ormai abituati a questa posizione: Niccolò Mauro e Lorenzo Sardi. Ottimo percorso di crescita per loro, ormai pronti all’ingresso nelle categorie agonistiche. A questo proposito, nella categoria Esordienti sono andati molto bene Mirko Malaggese ( secondo) e Lorenzo Canovaro (quarto), con ottimi risultati che infondono autostima e fiducia per il percorso da avviare nella prossima stagione di Ciclocross. 

Alla fine, per Elba Bike anche un ottimo terzo gradino del podio nella classifica a squadre. Domenica 8 ottobre, senza soluzione di continuità, si parte col ciclocross: due gli appuntamenti per Elba Bike, quello sul fronte regionale a Petrignano, e quello internazionale a Osoppo, in provincia di Udine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca