Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica venerdì 22 marzo 2024 ore 10:50

Direttivo del Parco, i temi in discussione

Una seduta del Consiglio direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano

La seduta prevede l'approvazione di una serie di convenzioni con altri enti per attività connesse al Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano



PORTOFERRAIO — Il Consiglio Direttivo del'Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano è convocato per il giorno 26.03.2024 alle ore 11,30 in seconda convocazione nella sede dell'Ente Parco in Località Enfola.

Dopo le comunicazioni del Presidente e l'approvazione del verbale della seduta precedente si passerà alla ratifica del  provvedimento d’urgenza del Presidente n.2 del 28.02.2024 con oggetto: Approvazione Accordo tra l'Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e il Comune di Campo nell’Elba per lo svolgimento delle procedure di affidamento in concessione del servizio di trasporto marittimo dal Porto di Marina di Campo all'Isola di Pianosa – Delega alla stazione appaltante qualificata.

Successivamente si passerà alla ratifica provvedimento d’urgenza del Presidente n.3 del 29.02.2024 con oggetto: Progetto “Marine Protected Areas as nature-based solutions for climate adaptation in the Pelagos Sanctuary” - approvazione schema di nota di impegno.

Previste poi l'approvazione dell'aggiornamento delle attività di snorkeling campo boe e disciplinare fruizione Isola di Pianosa e l'approvazione dello schema di convenzione interpartenariale Progetto INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO “Tutela e Azioni piLota per una governAnce tranSfrontaliera dei Siti mArini protetti - TALASSA” e dello schema di convenzione tra i soggetti coordinatori delle Riserve di Biosfera MAB UNESCO “Sila”, “Appennino Tosco Emiliano”, “Delta del Po”, “Isole di Toscana”, “Monte Grappa”, “Valle Camonica ed Alto Sebino” per lo sviluppo comune del progetto “UPVIVIUM: Biosfera gastronomica a km 0” edizione 2024 – approvazione.

Fra i punti all'ordine del giorno ci sono anche l'approvazione dello schema di accordo operativo per la realizzazione del progetto “Un’isola per le scuole”, stage educativi e campus outdoor education per classi, programmi formativi per docenti per realizzare iniziative di studio e azioni pratiche relative al service learning nell’Isola d’Elba nel Comune di Marciana - anni 2024-2026  e l'approvazione dello schema di convezione tra Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Comune di Isola del Giglio e Pro Loco Isola del Giglio e Giannutri per la gestione coordinata del Punto Informativo e Casa del Parco in loc. Giglio Porto e per la manutenzione ordinaria della rete sentieristica nel Parco - annualità 2024.

Altri schemi di convenzioni in approvazione riguardano quella tra Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Legambiente Nazionale per l'attuazione del Progetto "Vele Spiegate" Edizione 2024, quella tra Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Associazione Culturale Sportiva C.E.D. Centri Elbani Diving per la valorizzazione e la fruizione sostenibile delle aree di estensione a mare del PNAT - triennio 2024-2025-2026 e quella tra Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Comune di Capraia Isola per attuazione del progetto di riqualificazione e riapertura strada romana.

Previste inoltre l'approvazione dello schema di convenzione tra Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e Parco Nazionale delle Cinque Terre per la nomina del Responsabile Prevenzione Corruzione e della Trasparenza e per l'individuazione del Titolare del Potere Sostitutivo; quella tra Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e Parco Nazionale delle Cinque Terre per tutoraggio appalti e supporto giuridico amministrativo; quella tra Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e Parco Nazionale delle Cinque Terre per la gestione associata dei servizi in materia di privacy e per l’individuazione del DPO.

Infine è previsto l'aggiornamento della convenzione del Sistema Museale Unico dell’Arcipelago Toscano denominato “S.M.AR.T - Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca