Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cultura giovedì 19 maggio 2016 ore 10:24

Elba d'Autore ospita Roberto Bianchin

La storica firma di Repubblica sarà ospite del primo appuntamento dell'associazione Elba d'Autore, appuntamento per il 25 maggio alle 18.30



PORTOFERRAIO — Elbadautore ospiterà all'interno del proprio programma di eventi un personaggio come Roberto Bianchin, firma storica di Repubblica, di cui è stato inviato speciale per ben venticinque anni, sotto la guida di Eugenio Scalfari.

Bianchin è giornalista, musicista e saltimbanco, veneziano doc, e verrà sull'isola sotto le vesti di scrittore (molti sono i suoi precedenti romanzi) del suo ultimo lavoro, intitolato Il domatore di principesse (ed. Antichi Editori Venezia). A introdurlo saranno il prof. Giorgio Barsotti, Luca Colferai presidente della casa editrice, l'assessore alla cultura Roberto Marini e naturalmente Federico Regini e Silvia Boano fondatori di Elbadautore.

La presentazione avrà luogo mercoledi 25 maggio alle ore 18,30 nella Sala San Salvatore (Centro culturale De Laugier), messa a disposizione dal Comune di Portoferraio e dalle organizzatrici della mostra Femminissage, Angela Galli e Luisa Brandi, che farà da cornice all'incontro.

Musica classica, interpretata dagli allievi dell'insegnante Michaela Boano , farà da sottofondo e Roberto Rossi ci proporrà la lettura di passi del romanzo, che sarà in vendita al termine della presentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità