Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 03 novembre 2023 ore 19:30

Controlli di Halloween, due denunciati

I carabinieri hanno intensificato i controlli sul territorio in occasione delle festività per garantire la sicurezza dei cittadini



PORTOFERRAIO — Nel corso delle festività di Ognissanti ed Halloween, i carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno intensificato la vigilanza nel territorio della giurisdizione, in particolare nel centro di Portoferraio e nella zona occidentale dell’isola, predisponendo mirati controlli per la sicurezza stradale e per prevenire e reprimere l’uso di droghe e l’abuso di alcolici. 

Sono stati predisposti posti di controllo nelle ore notturne all’esito dei quali i Carabinieri hanno controllato 44 persone, 35 autoveicoli nonché diversi soggetti destinatari di misure cautelari/di prevenzione; 2 le persone denunciate ed in particolare un 34enne pisano che, sorpreso alla guida con i sintomi relativi alla recente assunzione di sostanze stupefacenti, ha rifiutato di sottoporsi agli esami ematici ed un 36enne elbano che è risultato avere un tasso di alcol pari a 1,53 g/l.

Ad entrambi è stata immediatamente ritirata la patente.

Nell’ambito del servizio i militari hanno inoltre segnalato 2 persone alla Prefettura di Livorno, un 18enne ed un 21enne, perché trovati in possesso, rispettivamente, di 0,30 grammi di marijuana e 0,20 grammi di hashish per uso personale ed hanno contestato una violazione al Codice della Strada per la mancanza di copertura assicurativa di un veicolo, sanzionando il conducente per un importo di 866 euro.

Infine, nell’ambito delle attività di contrasto alla malamovida, i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un locale pubblico con una multa pari ad euro 330 per aver venduto bevande alcoliche ad una minore di anni 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità