Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 08 agosto 2023 ore 14:11

Ape Calessino e Pronto Bus per il centro

Il Consiglio di Portoferraio ha organizzato due servizi gratuiti per collegare i parcheggi al centro storico della città



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che, per consentire agli ospiti ed ai residenti di raggiungere comodamente il centro storico ed altre zone della città, comprese le strade e le piazze inserite nella Ztl, sono attivi i servizi gratuiti finanziati dal Comune ’Ape calessino’ e ‘Pronto Bus’. 

Il servizio ‘Ape Calessino’ è garantito sia nelle ore diurne, dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 19, che nelle ore notturne, dalle 19 alle 24. Sono previsti collegamenti tra il capolinea in via Vittorio Emanuele II (davanti al giardino ‘Benvenuti agli ospiti’) e l’intera area urbana della città fino a Forte Falcone.

Il servizio è prenotabile contattando il Cat Elba al numero telefonico 0565-1930660. 

Il personale incaricato è a disposizione dell’utenza dal lunedì al sabato dalle 7 alle 17, la domenica dalle 9 alle 17. Nella fascia oraria serale chi volesse raggiungere la parta alta del centro storico e non ha effettuato la prenotazione allo 0565-1930660 può richiedere il trasporto con l’‘Ape Calessino’ recandosi direttamente al capolinea in via Vittorio Emanuele II. 

Nella fascia oraria diurna il servizio ’Ape Calessino’ va ad integrarsi con l’altro servizio gratuito a chiamata ‘Pronto Bus’ di Autolinee Toscane, attivo nella fascia oraria 7-13. Il mezzo impiegato non segue un percorso prestabilito: l'utente può prenotare una corsa in base alle proprie esigenze, scegliendo le fermate di origine e destinazione e l'orario di interesse. Il ‘Pronto Bus’ copre le seguenti zone: centro storico (inclusa la parte alta), Via Ninci, Via Carducci, Via Manganaro, San Rocco, Ospedale, Cimiteri, Albereto, via Aldo Moro, Sghinghetta e Carpani.

E' ideale per le commissioni mattutine e per raggiungere i punti di interesse turistico nella parte vecchia della città. Anche in questo caso si può prenotare la corsa contattando il Cat Elba allo 0565-1930660, almeno mezz'ora prima del viaggio e comunicando la fermata TPL di partenza e quella di destinazione. Con la stessa telefonata si possono prenotare andata e ritorno ed anche passaggi per più giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca