Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 20:57

All'Elba 2 nuovi casi positivi al Covid-19

Un caso è emerso durante lo screening nelle scuole superiori, l'altro invece riguarda una persona che si trova nel carcere di Porto Azzurro



PORTOFERRAIO — Oggi all'Isola d'Elba sono stati rilevati 2 nuovi casi positivi al Covid-19, entrambi nel Comune di Porto Azzurro.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

"Oggi è iniziata l'operazione 'Scuola Sicura' nei 4 istituti superiori del territorio, dimostrando efficienza ed efficacia nelle risposte, praticamente in tempo reale. ha spiegato Zini - Dai test è emerso un caso di positività tra il corpo docente del liceo, confermato nell'arco di due ore dal test molecolare. Sono stati immediatamente attivati i protocolli: eseguiti i test rapidi sui ragazzi e sul personale docente entrato a contatto con la collega ed attivata la rete del tracciamento dei contatti stretti". 

"Un altro caso di positività - ha aggiunto Zini -  si è riscontrato all'interno del Carcere di Porto Azzurro. Sono stati immediatamente attivati i protocolli, affidati alla Direzione del carcere, con percorsi di isolamento e tracciamento. L'Azienda Sanitaria Locale si sta occupando delle verifiche e dei tracciamenti sul personale di polizia penitenziaria. Pertanto, nella giornata di oggi, si registrano 2 nuovi casi positivi nel Comune di Porto Azzurro."

Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero di Portoferraio.

"Ricordiamo - ha concluso il sindaco - che la Toscana si trova ancora in zona gialla. Raccomandiamo a tutti comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento".

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca