QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°20° 
Domani 18°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 21 maggio 2018

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 11:41

Due nuove navi per il traffico merci di Onorato

Una nave cargo (Foto di repertorio)

Entro il 2018 dovrebbe arrivare la prima delle due nuove navi ro-ro commissionate a un cantiere tedesco. Riconsegnati due cruise ferry



PORTOFERRAIO — Il gruppo Onorato punta sul traffico merci e ha deciso di rafforzare la propria copertura dei mercati di Sicilia e Malta dove attraverso la controllata Tirrenia opera con una linea che parte da Genova e tocca anche Livorno.

Questa operazione ha richiesto la ricerca da parte dell'azienda di un naviglio adatto. In previsione l'arrivo entro fine 2018 di due nuovi ro-ro, ma non è ancora stato definito dalla compagnia quali navi siano effettivamente.

E' Ship2Shore il noto magazine online di economia del mare e dei trasporti a dare la notizia e ad anticipare che Moby avrebbe fissato con il gruppo Siem, proprietario del cantiere tedesco Flensburger, un contratto di bare boat charter per due ro-ro da 4.100 metri lineari ciascuno. Navi che potrebbero essere pronte tra l'autunno 2018 la prima e gennaio 2019 la seconda. Prematuro dire dove il gruppo Onorato destinerà questo rinforzo, anche se si va accreditando la rotta maltese.

Intanto il gruppo ha riconsegnato i due cruise ferry Amsicora e Bonaria del gruppo Grimaldi. Probabilmente saranno sostituiti con altri traghetti Moby.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità