Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:31

Discarica diffusa tra Colle Reciso e San Martino

Una discarica diffusa lungo la Grande Traversata Elbana, tra Colle Reciso a Monte San Martino. Legambiente: "Fermate questi vandali"



PORTOFERRAIO — A Legambiente Arcipelago Toscano sono arrivate una serie di foto che testimoniano una vera discarica diffusa sulla grande traversata elbana, nella zona che va da Colle Reciso a Monte San Martino, anche nelle aree protette dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, lungo i sentieri percorsi dagli escursionisti che portano a panorami mozzafiato e a luoghi di grande bellezza ed importanza culturale e storica.

"Questo è quello che abbiamo trovato il 12 dicembre camminando sulla Grande Traversata Elbana - scrivono da Legambiente - sul sentierino che va al Mulino a Vento. Inutile ogni altra parola".

"Bisogna passare ai fatti, individuare e punire severamente chi continua ad imbrattare la nostra isola, i suoi angoli urbani e naturali più belli e nascosti, con rifiuti che dovrebbero e potrebbero essere facilmente conferiti nei luoghi adatti. Evidentemente chi ha compiuto e compie scempi simili ha qualcosa da nascondere, evidentemente questi vandali vogliono scaricare i costi della loro incoscienza sull’ambiente e gli altri cittadini, sull’intera economia elbana".

Legambiente Arcipelago Toscano invita i Comuni interessati e ESA ad intervenire e tutte le istituzioni a reprimere e prevenire questi sfregi al nostro ambiente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità