Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 21:40

Covid-19, all'Elba 5 nuovi casi positivi

Infermieri per tamponi Covid

I nuovi casi positivi sono stati registrati nei Comuni di Rio e Portoferraio. Chiuse due classi della Scuola primaria di Rio Marina



PORTOFERRAIO — Dopo due giorni consecutivi senza nuovi contagi oggi, 10 Dicembre, all'isola d'Elba sono stati registrati 5 nuovi casi positivi al Covid-19.

Si tratta di 3 casi riguardanti persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio, mentre gli altri 2 sono casi riguardano persone residenti o domiciliate nel Comune di Rio. 

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 20.

A causa della positività di un docente ed un educatore sono state chiuse due classi della Scuola primaria di Rio Marina, mentre nella giornata di domani sarà chiuso tutto il plesso per gli interventi di sanificazione (leggi qui l'articolo).

"Raccomandiamo, come sempre, la massima collaborazione e trasparenza nella ricostruzione e tracciamento dei contatti dei casi che positivi che vengono riscontrati. - ha sottolineato il sindaco Zini - E’ essenziale che il servizio Igiene e Prevenzione della Asl sia messo in condizione di agire e di assumere le decisioni corrette sulla base delle informazioni che vengono rilasciate da coloro che sono intervistati".

"E’ assolutamente necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili", ha concluso il sindaco Zini, facendo appello ad evitare attività sociali e conviviali non essenziali, ad indossare la mascherina, ad osservare il distanziamento sociale e a non creare assembramenti.

All'isola d'Elba i casi positivi registrati da inizio pandemia salgono quindi a 295, mentre 3 sono i decessi avvenuti.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport