Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 18:05

Covid, all'Elba 26 nuovi casi positivi

tampone covid (foto di repertorio)

Focus della conferenza dei sindaci sull'emergenza Coronavirus per valutare la situazione delle strutture che al momento risulta sotto controllo



PORTOFERRAIO — Oggi all'isola d'Elba sono stati registrati 26 nuovi casi positivi al Covid-19. Nel tardo pomeriggio infatti è stato registrato un nuovo caso nel Comune di Portoferraio.

I casi sono così distribuiti: 15 nel Comune di Campo nell'Elba, 4 nel Comune di Marciana, 3 nel Comune di Porto Azzurro, 2 nel Comune di Rio e 2 nel Comune di Portoferraio.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl.

Si tratta di una situazione abbastanza complessa che nel giro di tre giorni ha fatto aumentare in modo inatteso i casi positivi sul territorio elbano. 

Rimane stabile il numero dei pazienti contagiati nella Rsa di San Giovanni, ha spiegato Zini, ma oggi sono risultati positivi altri 2 operatori della struttura.

Oggi inoltre si è riunita la conferenza sulla sanità dei sindaci elbani e nel corso della riunione è stato fatto il punto sull'emergenza Covid all'Elba e sull'aumento importante dei contagi registrato. Soprattutto massima attenzione è rivolta alle Rsa, all'ospedale, e all'albergo sanitario perché, come ha spiegato Zini "non sappiamo quali sviluppi può avere la curva dei contagi, anche se al momento la situazione è costantemente monitorata".

A proposito della Rsa Zini ha spiegato che sono state potenziate le attività di controllo dei pazienti grazie anche ad un team multidisciplinare che comprende anche un medico del 118 e le Usca per monitorare i pazienti anche con appositi macchinari in modo di cercare di curarli all'interno della struttura.

Per quanto riguarda invece eventuali nuove restrizioni sull'Elba per cercare di limitare la diffusione del contagio i sindaci attendono che esca il Dpcm per poi valutare eventuali altre misure da mettere in campo.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri anche al capolinea dei bus fra i giovani. Due uomini sono stati denunciati per spaccio di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni