Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

DISSALATORE martedì 11 gennaio 2022 ore 06:30

Convegno sul dissalatore, crescono le adesioni

Il Comitato per la difesa di Lido e Mola spiega come partecipare all'iniziativa sia in presenza che online. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — Sale progressivamente il coinvolgimento dei cittadini elbani e non per l’iniziativa del Comitato per la difesa di Lido e Mola "L'acqua che c'!" sul tema del dissalatore, in programma il 22 Gennaio prossimo  dalle 10 alle 13 presso l’Auditorium De Laugier di Portoferraio.

Dal 7 gennaio, cioè da quando è stato pubblicato sul sito il form di registrazione, - spiegano dal Comitato - si assiste ad un notevole flusso di iscrizioni per partecipare all’evento o in presenza o attraverso piattaforma on-line.

Il Convegno è organizzato dal Nuovo Comitato per la difesa di Lido e Mola, nato in ottobre 2021, a seguito di un lavoro certosino che vi ha fatto confluire come partners: Italia Nostra Sezione Arcipelago Toscano – Fondazione Isolad'Elba Onlus - Comune di Capoliveri - vecchio comitato di cittadini nato nel 2017.

L'obiettivo del Comitato, attraverso una intensa campagna stampa e con il Convegno del 22 gennaio, è semplicemente di informare l'opinione pubblica sui danni che l'eventuale realizzazione del dissalatore comporterebbe per l’isola d’Elba. Consapevoli che all'Elba l'acqua c'è, come fanno sapere dal Comitato, e che si tratta solo di saperla cercare e conservare, si è pensato a questo evento per fare in modo che sul tema vi fosse un dibattito pubblico e a tale scopo sono stati invitati sia autorevoli relatori competenti nei vari aspetti della materia, che indicheranno anche alternative, sia le varie istituzioni preposte.

"Fino ad oggi però nè ASA – il gestore dell’acquedotto - nè AIT – Autorità Idrica Toscana - hanno risposto alle sollecitazioni del Comitato".

Vista l'importanza del tema il Comitato invita tutta la popolazione a partecipare all'evento in presenza o collegandosi on-line. AI fini organizzativi è importante registrarsi all'evento attraverso i seguenti tre passaggi: 1) consultando il sito del CDLM (Comitato per la Difesa di Lido e Mola) http://www.elbanodissalatore.it2) scegliendo quindi come partecipare registrando nome, cognome, email 3) nel caso si scelga di partecipare on-line qualche giorno prima dell'evento si riceverà il link per collegarsi e seguire il convegno.

Chi fosse interessato anche a fare un breve intervento, sicuramente ben accetto, - concludono dal Comitato - è pregato di segnalarlo per tempo al seguente indirizzo: comitatolidomola@gmail.com. Nei limiti del possibile e compatibilmente con la metrica delle relazioni l’organizzazione cercherà di dare voce a tutti coloro che ne faranno richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca