Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 21 novembre 2018 ore 19:00

Comportamenti molesti sul bus, rispedito a casa

Un ventenne della Provincia di Varese aveva avuto comportamenti molesti verso alcune giovani ragazze. Le famiglie si sono rivolte ai Carabinieri



PORTOFERRAIO — I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Portoferraio hanno notificato ad un 20enne della provincia di Varese un provvedimento di rimpatrio nel Comune di residenza con foglio di via obbligatorio da tutti i Comuni dell’isola d’Elba, emesso dal Questore di Livorno.

L’atto amministrativo, con il quale all’uomo è stato vietato di rimanere sull’isola d’Elba, è giunto all’esito di una serie di accertamenti eseguiti dai carabinieri nei suoi confronti, dopo che diversi cittadini elbani lo avevano segnalato come pericoloso e molesto. 

Il ventenne, infatti, in più occasioni si era reso responsabile di comportamenti molesti nei confronti di ragazzine incontrate a bordo degli autobus di linea, che dopo essere state importunate avevano avvertito i genitori, i quali a loro volta si erano rivolti ai carabinieri.

La proposta per l’allontanamento avanzata dall’Arma ha trovato un’immediata risposta dall’Autorità di pubblica sicurezza, che ha imposto al ventenne di lasciare l’Elba e non farvi ritorno per i prossimi tre anni. 

Il foglio di via obbligatorio prevede infatti la possibilità per il Questore di rimandare nel proprio luogo di residenza i soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza e tranquillità pubblica, impedendogli di ritornare senza autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca