QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°26° 
Domani 22°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 settembre 2016

Spettacoli martedì 22 marzo 2016 ore 15:40

Cineforum al Centro Giovani

Dal prossimo sabato 2 aprile partirà il ciclo di dieci proiezioni dedicate ai ragazzi elbani con pellicole che hanno fatto la storia del cinema

PORTOFERRAIO — Grandi novità al Centro Giovani. Stanno infatti partendo tantissimi corsi e attività che arricchiscono le proposte già in essere dedicate ai giovani elbani. Se dal 6 aprile parte il corso di musica contemporanea, dal 2 aprile parte infatti il Cineforum, un appuntamento dedicato a tutti gli amanti della settima arte e che ha l'obiettivo specifico di trasmettere la passione per il buon cinema attraverso la visione di film fondamentali. 

Il primo appuntamento è fissato per sabato 2 aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e il Cineforum farà tappa fissa ogni sabato alla stessa ora per 10 incontri in totale. Di seguito i film in programma: L’Uomo che non c’era, Vizio di forma, La promessa dell’assassino, I Tenembaum, Pulp Fiction, Interstellar, Drive, La 25°ora, Her, Under the skin.

È appena partito anche il laboratorio di video digitale, dal taglio pratico-teorico, in cui tutti i partecipanti possono confrontarsi direttamente con i mezzi di ripresa e montaggio che oggi la nuova tecnologia ha reso digitali e accessibili a tutti. La storia cinematografica sarà il riferimento teorico per la discussione e chiarimento delle varie fasi di lavorazione della produzione filmica.

La struttura del ciclo d’incontri è organizzata in due giornate settimanali, lunedì e martedì, dalle 16 alle 18. 

Tag