Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 09:29

Biglietto scontato a chi vola per curarsi

Il Comune di Portoferraio e Silver Air hanno stretto un accordo per riservare biglietti a basso prezzo a chi vola in continente per motivi di salute



PORTOFERRAIO — Biglietti scontati per chi sceglie l'aereo come mezzo per recarsi fuori isola per curarsi. E' questo il nocciolo dell'accordo che il la giunta comunale di Portoferraio ha stretto con la compagnia aerea Silver Air per agevolare gli elbani e far crescere la consapevolezza dell'aereo come mezzo alternativo alla nave.

Il Comune verserà nelle casse di Silver Air un contributo economico di 3mila euro: "Il servizio aereo - si legge nella delibera approvata dalla giunta - si configura a tutti gli effetti come un servizio pubblico di trasporto, che pertanto può, anche, essere sostenuto finanziariamente, così come il trasporto pubblico su gomma.

Ecco quindi l’opportunità di prevedere un contributo finanziario per sostenere quest’attività di continuità territoriale per i diretti riflessi sull’interesse della popolazione locale, tra cui quella di Portoferraio, ben sapendo che la disponibilità di collegamenti aereonavali con la terraferma costituiscono un ben valido mezzo per assecondare il principio della comunità europea della libera circolazione e abbattimento delle frontiere, ma soprattutto, supportare i cittadini affetti da problemi di salute e costretti a recarsi presso centri medici attrezzati non avendo le strutture locali specializzazioni o attrezzature adeguate a numerose patologie, prevedendo un contributo economico per tutti coloro che devono recarsi – via aereo – in terraferma per visite specialistiche e terapie".

Il contributo comunale, unito alle promozioni della compagnia aerea, consentiranno quindi a chi ne farà richiesta di pagare solo le tasse aeroportuali. Tale facilitazione è valida per coloro che si presenteranno all'imbarco con una richiesta medica o comunque una certificazione che il viaggio aereo viene effettuato per motivi di salute (visita, esami o ricovero).

La promozione, originando da una delibera di giunta comunale, è al momento valida solo per i cittadini residenti a Portoferraio, in attesa che anche gli altri comuni aderiscano all'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità