QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°21° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 luglio 2016

Sport sabato 19 marzo 2016 ore 10:35

All'elbano Arnone il Pegaso per lo sport

Lorenzo Arnone, giovane promessa della nazionale di pesca Under 21 con canna da natante, è andato il premio regionale per le eccellenze sportive

PORTOFERRAIO — Il forte atleta elbano, insieme con gli altri componenti della nazionale U21 di Canna da natante ha ottenuto durante il mese di marzo ben due riconoscimenti di valore assoluto. 

In primis ha ricevuto il Premio Pegaso per lo sport 2016 della Regione Toscana. Il Pegaso per lo Sport è il riconoscimento che la Regione assegna dal 1996 per rendere omaggio alle imprese sportive degli atleti toscani sui palcoscenici nazionali ed internazionali. Nei giorni scorsi Lorenzo Arnone è stato premiato a Roma al salone d’onore del Coni con gli altri medagliati internazionali italiani.

"Speriamo sia buon augurio per Lorenzo – commentano i responsabili del Teseo Tesei di Portoferraio - per una stagione che si prospetta impegnativa sia perché diventa sempre più difficile mantenersi ai vertici, sia perché gli impegni didattici quest’anno saranno particolarmente pressanti visto che frequenta l’ultimo anno per il suo diploma di geometra".

I primi impegni che lo vedranno protagonista sono sicuramente le selettive per i campionati italiani di Canna da Natante a cui parteciperà insieme ad altri atleti del Teseo Tesei, per proseguire con le analoghe competizioni quali la specialità di Canna da Riva, praticata con buoni risultati ma inedita per lui ad alto livello agonistico.

La stagione agonistica proseguirà a luglio con i Campionati Italiani di Canna da Natante U21 a Genova validi per la convocazione in nazionale, per il terzo anno consecutivo, ai mondiali in Montenegro.

Tag