Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 16 novembre 2022 ore 16:30

Pioggia dentro l'asilo, il Comune rassicura

Alcuni genitori dei bambini della scuola materna comunale hanno espresso preoccupazione per le infiltrazioni di acqua a causa della pioggia



PORTO AZZURRO — La pioggia che nella mattinata di ieri si è abbattuta nel versante orientale dell'isola, creando allagamenti e disagi soprattutto nel territorio di Porto Azzurro, ha destato preoccupazione anche in alcuni genitori della scuola dell'infanzia comunale.

Infatti, in seguito alla pioggia, si sono verificate delle infiltrazioni nell'atrio dell'edificio scolastico e quindi i genitori chiedono garanzie per la sicurezza dei bambini.

Il vicesindaco di Porto Azzurro, Aldo Marcello Tovoli, ha spiegato alla redazione di QUInews Elba che "sono cadute poche gocce di acqua ma solo nell'atrio e non nelle aule. Il problema sono i tre lucernari che effettivamente vanno cambiati, mentre nelle aule è stato già fatto, ed è già in programma di farlo non appena ci sarà la disponibilità in bilancio".

"Sono stato personalmente insieme al tecnico comunale e ai vigili del fuoco a monitorare la situazione nella scuola e anche i vigili del fuoco non hanno ritenuto di far prendere provvedimenti perché non ci sono pericoli", ha aggiunto il vicesindaco.

"Sull'edificio scolastico inoltre appena sarà possibile sarà effettuato un intervento per rifare la impermeabilizzazione di tutto il tetto perché negli anni sono stati fatti vari interventi ma è necessario un impegno un po' più consistente. D'altra parte va anche sottolineato che la pioggia di ieri è stato un evento imprevisto e straordinario dove comunque si sono registrati problemi in vari contesti proprio perché è caduta moltissima pioggia tutta insieme", ha concluso Tovoli.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza su ordine della procura della Repubblica ha posto sotto sequestro gli ormeggi abusivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni