Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Cultura giovedì 21 aprile 2016 ore 09:30

Nasce "Elbadautore", una community letteraria

Parte oggi l'avventura di Elbadautore, una nuova realtà culturale elbana che punta alla diffusione e alla promozione di scrittura e lettura



PORTO AZZURRO — L'associazione ha per scopo lo svolgimento di attività nel campo della cultura in generale con particolare riferimento a quel complesso di iniziative che tendono alla promozione della lettura, alla conoscenza e alla diffusione del libro, legato al territorio, quale strumento fondamentale di crescita culturale e civile della comunità. 

"E' questo l'oggetto del nostro statuto - commentano i due fondatori - ma soprattutto è lo spirito che ci anima ed è ciò che vogliamo tradurre nel pratico, una rete di passione che possa unire e creare una serie di eventi per far conoscere, al maggior numero di persone possibile, la cultura legata all'Isola d'Elba".

L'associazione culturale Elbadautore nasce principalmente da un'amicizia e dall'esigenza di creare una struttura itinerante, che, da una parte possa agevolare il lavoro di scrittori, editori e artisti, dall'altra coordini una serie di iniziative quali presentazioni, spettacoli, laboratori, mostre.

"Presto ci attiveremo per una pagina facebook, un sito internet, e un logo: queste righe solo per farvi sapere che siamo nati e se siete uno scrittore, un artista o un piccolo editore e pensate che insieme potremo costruire qualcosa di buono, contattateci a questi numeri: Federico e Silvia (329-0722684)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

elba

Attualità

Elezioni