Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 31 ottobre 2023 ore 10:00

Porto Azzurro saluta le sue suore insegnanti

La Madre superiora ha deciso il trasferimento delle due suore più anziane in una casa di riposo, nonostante la contrarietà della comunità



PORTO AZZURRO — Alla fine le oltre 1.500 firme raccolte dal Comune, la presa di posizione del Sindaco e l’interesse manifestato dai cittadini più attivi non ha potuto evitare il trasferimento di suor Silvia e suor Mariastella (sorelle per l’abito e nella vita), le sue religiose che da oltre venti anni fanno parte della comunità di Porto Azzurro, essendo state anche le insegnanti della scuola paritaria Il Poggetto. 

Lo si apprende da una nota della Parrocchia di Porto Azzurro.

"Certo, da luglio, ne ha senz’altro ritardato l’eseguibilità, ha fatto in modo che la cittadinanza potesse digerite la cosa, ma la storia non cambia. - spiegano dalla parrocchia - la Madre Provinciale e il Consiglio dell’ordine di San Vincenzo hanno deciso che dovranno essere trasferite a Loreto, in una casa di riposo. E così sarà, malgrado il disappunto della comunità. Le due suore che rimarranno nella casa continueranno le loro attività, e presto se ne dovrebbe aggiungere una terza". 

"Pertanto, la Parrocchia di San Giacomo Maggiore, i sacerdoti e i catechisti invitano la cittadinanza alla Santa Messa di saluto che si terrà domenica 5 novembre 2023, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale. Seguirà poi un pranzo - per chi lo desidera - presto il ristorante Giardino", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca