Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 31 luglio 2014 ore 16:52

La Fondazione Elba al lavoro sul tema trasporti

I soci fondatori della Fondazione Elba

Definito il Cronoprogramma dei lavori



PORTOFERRAIO — Va avanti il lavoro della Commissione Trasporti della Fondazione Isola d’Elba.

Dopo il primo incontro della Commissione presieduta dall'ing. Alberto Nannoni, e dedicato al tema dei trasporti marittimi, terrestri ed aerei il secondo appuntamento è servito a delineare il cronoprogramma delle attività. 

Continuità territoriale e accessibilità dell'isola per l'incremento dei contatti con la terraferma sono i temi più discussi.  

Dal mese di settembre la Commissione si riunirà per parlare di porti, aeroporto, connessioni stradali e trasporto pubblico locale e viabilità. 

"In particolare i porti, veri e propri gate del territorio elbano" spiegano dalla Commissione "Saranno materia di uno studio per individuarne le potenzialità, sia sotto l’aspetto turistico e diportistico che sotto l’aspetto commerciale per merci e passeggeri. 

Il loro ruolo, nell’ambito di un confronto aperto con le Autorità preposte - sia l’Autorità Portuale Regionale che quella Portuale di Piombino ed Elba – diventa fondamentale per l’impatto che hanno come front line dei comuni elbani. I progetti urbanistici che li interessano, le opere in fase di progettazione o realizzazione, i relativi finanziamenti, la riqualificazione delle aree portuali dismesse e dei water front sono un attualissimo argomento sul quale coinvolgere l’intera comunità elbana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno