Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 11:47

Ponte in pericolo, la lettera del Circolo Pd

Il circolo di Rio Marina scrive al sindaco Galli per denunciare il passaggio di mezzi pesanti sul ponte del Villaggio Togliatti e sulla sua tenuta



RIO MARINA — "Caro Sindaco, il passaggio sul ponte del Villaggio Togliatti, e pertanto sulla bretella di San Francesco, necessita di un maggiore controllo. Ti chiediamo quindi un’attenta vigilanza con sanzioni per quanti infrangono il limite di peso stabilito con la tua ordinanza. 

Ci preme, infatti, segnalarti come gli innumerevoli autotreni che sbarcano dai traghetti, transitano poi sul ponte del Villaggio, e altrettanto fanno i mezzi pesanti, comprese le autobetoniere, che provengono dagli altri paesi dell’Isola. 

È noto come quella struttura, ricostruita nei primi anni '90, fu realizzata per un traffico leggero: automobili e minipullman diretti agli impianti sportivi. Non vorremmo che il ponte, sottoposto a pesi eccessivi, cedesse con evidenti nuovi disagi per la circolazione stradale, e con il conseguente ritorno all’utilizzo della via della Chiusa. 

Per quanto riguarda le autobetoniere e gli autotreni, di peso superiore a quanto consentito, possono essere deviati sulla provinciale della Parata ora che è stata riassestata, meglio ancora se sul porto di Piombino ne fosse impedito l’imbarco". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Politica

Cronaca