Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 28 maggio 2015 ore 16:30

Perseguita la ex, gli trovano in casa una pistola

Arrestato dai Carabinieri uno stalker che da Perugia minacciava la sua ex, una ragazza residente all'Elba: in casa aveva una pistola clandestina



PORTOFERRAIO — I carabinieri della Stazione di Portoferraio, con accurate e quanto mai tempestive indagini, hanno messo nelle condizioni i colleghi umbri di arrestare un 49enne, residente nella provincia perugina, il quale, non accettando la decisione dell’ex fidanzata di interrompere la relazione, per diverso tempo l’ha vessata, minacciata ed insultata, per fortuna solo a mezzo del telefono.

La donna, che ora vive all’Elba, nonostante le minacce anche gravi patite, ha trovato la forza di rivolgersi agli uomini dell’Arma raccontando tutti gli episodi che era stata costretta a subire e mostrando le decine e decine di messaggi che quotidianamente le giungevano sul telefono cellulare da parte dell’uomo. 

Minacce e pressioni che andavano avanti già da più mesi, nonostante i ripetuti inviti fatti all’ex a desistere da tali atteggiamenti. I militari, dopo aver accertato la veridicità dei racconti della donna con riscontri di testimonianze di altre persone e verifiche tecniche, hanno richiesto ed ottenuto dall’Autorità Giudiziaria livornese la sottoposizione dello stalker al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna e di ogni contatto con essa, ma gli stessi uomini in uniforme di Portoferraio hanno chiesto ai colleghi umbri, di controllare con attenzione l’abitazione dell’uomo per accertare se alcune allusioni, più o meno velate, sulla propria pericolosità e sulle proprie intenzioni violente, fatte durante alcune delle minacce, fossero fondate o meno. 

Questa ulteriore attenzione ha permesso di rinvenire, occultata in un garage del denunciato, una pistola giocattolo calibro 8, priva del tappo rosso ed opportunamente modificata al fine di renderla efficace allo sparo (peraltro comprovato dal rinvenimento di diversi bossoli). Immediatamente il 49enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Perugia in attesa del processo che lo vedrà imputato, a questo punto, oltre che per atti persecutori, anche per detenzione illecita di arma comune da sparo modificata e quindi clandestina.

L’uomo, al momento è agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica