Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 22:14

Nuova pavimentazione in centro storico

I lavori per la nuova pavimentazione del centro storico, dureranno cinque mesi e andranno da via delle Case Nuove fino a piazza Da Verrazzano



CAMPO NELL'ELBA — Lunedì 10 Novembre inizieranno i lavori di piazza da Verrazzano. L'opera pubblica interesserà la via delle Case Nuove, Largo Garibaldi e l'intera piazza adiacente le antiche scalinate di Marina di Campo. Una vera e propria corsa contro il tempo per avviare i lavori e concluderli prima della stagione turistica. 

“Abbiamo chiesto il massimo ai nostri uffici – spiega il Sindaco Lambardi – sia in termini di procedure che di ricerca degli oneri necessari che il Comune doveva assolutamente incamerare per dare inizio ai lavori. Vorrei personalmente ringraziare tutto lo staff del Comune di Campo nell'Elba che, in stretta sinergia, ha permesso l'avvio di questa importante quanto delicata opera pubblica”. 

I lavori inizieranno proprio dalla via delle Case Nuove, dove si prevede l'asportazione dell'arredo esistente e l'inizio dei lavori di nuova pavimentazione. Proseguiranno per Via Garibaldi e successivamente per Piazza da Verrazzano. “Al termine della pavimentazione – continua il Sindaco – sarà allestito il nuovo arredo”. Contestualmente all'inizio dei lavori è stata predisposta un'ordinanza che vieta la circolazione a tutti i veicoli in via delle Case Nuove e la sosta in Piazza da Verrazzano. 

“I lavori – conclude il Sindaco – avranno una durata di circa 5 mesi, in questo periodo sarà sempre garantito l'accesso pedonale alla popolazione residente”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

elba

Attualità

Elezioni