Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 20 maggio 2022 ore 18:10

Prodotti ittici mal conservati, scatta la sanzione

Durante alcune verifiche della guardia costiera è stato sanzionato un ristorante a seguito di varie violazione su conservazione e tracciabilità



MARCIANA MARINA — Un ristorante è stato sanzionato per le numerose violazioni riscontrate in materia di tracciabilità ed etichettatura del prodotto ittico. 

Come spiega la Guardia costiera in una nota, il fatto è avvenuto durante alcuni controlli sulla filiera della pesca per garantire il rispetto delle normative tecniche di settore e la tutela della salute dei consumatori.

I controlli sono stati condotti dal personale militare della Guardia Costiera di Marciana Marina, coadiuvato dai colleghi della sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Portoferraio e sotto il coordinamento della Direzione marittima di Livorno.

Durante i controlli, eseguiti sia nei locali cucina che nelle celle frigo, sono stati rinvenuti circa 18 chili di prodotto ittico di varie specie conservato in maniera non idonea e privo di tracciabilità a causa della mancata etichettatura e dell’assenza della prevista documentazione di accompagnamento.Il titolare del ristorante, per le irregolarità riscontrate, è stato sanzionato con un verbale amministrativo di 1.500 euro.

inoltre, tutti i prodotti destinati al consumo umano, posti attualmente sotto sequestro, dovranno essere distrutti dal gestore dell’esercizio commerciale tramite ditte specializzate.

Nei prossimi giorni i militari della Guardia Costiera fanno sapere che continueranno le attività di verifica poste a tutela del consumatore finale su tutto il territorio elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca